Gruppo Sostegno Pazienti Fibrosi Polmonare Idiopatica

Gruppo Sostegno Pazienti Fibrosi Polmonare Idiopatica

 
E' con estremo entusiasmo ed orgoglio che annuncio la nascita a Padova del Gruppo di Sostegno per i pazienti affetti da fibrosi polmonare idiopatica. Il primo incontro si è tenuto venerdì 2 dicembre presso il policlinico di Padova e si rinnoverà ogni ultimo mercoledì del mese a partire da gennaio. I pazienti, sotto la supervisione di una psicologa, avranno la possibilità di confrontarsi sulle paure e di disagi che tale patologia comporta.
Si tratta di un obiettivo molto importante per la nostra associazione e che mi rende particolarmente fiero. Spero che i pazienti possano trarne giovamento ad affrontare così la malattia con maggiore serenità e con più forza e determinazione.
IPF
Condividi:

Postato da Stefano Pavanello

E’ difficile per me ora soffermarmi sugli eventi che mi hanno portato ad essere la persona che sono diventato: ogni ricordo è per me molto vivido ma allo stesso tempo mi sembra di ricordare la vita di un altro. Ricordo che ero un bambino abbastanza gracile ma tutto sommato stavo bene, poi ad un tratto cominciai a tossire senza sosta, tanto che, vivendo in condominio anche le mamme dei miei amici si preoccuparono per i continui colpi di tosse che sentivano attraverso i deboli muri. Era circa… Leggi di più

Commenti